lunedì 31 dicembre 2007

Auguri sta' cippa!

(c) Esseskiappa In questi giorni l'umanità, che durante il resto dell'anno si accapiglia, si guerreggia, si rapisce e si fa a pezzetti, si autoesplode, si odia a priori, si arricchisce illecitamente alle spalle del prossimo, mente, ruba, se la prende coi più deboli, promette e non mantiene e via discorrendo... è intenta a farsi gli auguri sorridendo a trentadue denti, quando si incontra per le vie, dimenticandosi delle sinistre caratteristiche che gli appartengono di cui sopra, alle quali non rinuncerebbe per nulla al mondo.

Cisponi invece, preda del suo anticonformismo latore di cotanto successo personale, ha deciso anche quest'anno NON farà gli auguri a nessuno.

"Che li facciano gli altri a me, piuttosto!" suole esclamare quando qualcuno o qualcosa gli fa venire in mente di rispolverare almeno per le feste, le buone maniere e piegarsi al rito dello spargimenti dei buoni auspici a buon mercato.

Come dargli torto? Noi, nonostante il nostro conformismo siamo osservanti del Cisponi-pensiero, e mai e poi mai oseremmo contraddirne i principi.

Nel mondo culturale, c'è già qualcuno che apprezza la condotta del Cisponi. E' il caso della famosa autrice di satira Esseskiappa, che a questo argomento ha voluto dedicare una vignetta.

"Laddove non c'è una mazza da augurare, il Cisponi sarà sempre pronto a non augurarla"
da "Gli Atti del Cisponi" - cap XVI - capoverso 32.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen

Bruno Olivieri ha detto...

@Puzza Bestiale> ... E così sia.

ggrillo ha detto...

Cispo Cispo allelu-ia!
Cispo Cispo allelu-u-ia!

E lode sia.

Maria ha detto...

Ho visitato il blog del Cispo...grazie per i sorrisi! :-)

Bruno Olivieri ha detto...

@Maria> Ma grazie a te, Maria. Quando hai voglia di farti un'altro paio di sorrisetti, accomodati pure!
:-)

Maria ha detto...

Ok, non mancherò! …;-)

Antonio ha detto...

Ma questo nuovo aggiornamento?

Bruno Olivieri ha detto...

@Antonio> Sssttt! Parla piano. Noi umili servi del Cisponi in questo periodo siamo troppo impegnati e non possiamo aggiornare il blog come Cispo vorrebbe. Nel caso se ne accorgesse, per noi sarebbero ca...voli senza zucchero!

Anonimo ha detto...

Hallo, sono arrivato qui dal blog di Fabrizio Lo Bianco, ringrazialo! Beh, però se tu non gli conferivi l'onoricenza di amico gold non ci arrivavo, quindi siete pari. Mi piace il tuo blog. Attendo tua opinione sul mio!!!
Marco Milone
http://marcomilonepoeta.blogspot.com
http://mellart.blogspot.com
http://beautychess.blogspt.com

Bruno Olivieri ha detto...

@Mella> Beh, come dice spesso Cisponi, "Anch'io, se lo sapevo lo facevo!". :-D
da "L'Uso indiscriminato del Condizionale, secondo Cisponi", Gerundio Editore.