sabato 8 dicembre 2007

Amàr Cord 4 - La gita del '92

Mentre a Barcellona imperversava un'ormai stantia edizione dei soliti Giochi Olimpici, nel '92 Ciccio Cisponi iniziava l'anno scolastico (la sua terza volta in terza liceo) con un'indimenticabile gita a Kraniska Topola. In quell'occasione, il Cispo inventò una disciplina che avrebbe rivoluzionato il modo di concepire lo sport estremo.
Salito in cima alla celebre Torre degli Asinacci, dopo aver bevuto la bellezza di 3 (leggonsi "due"!) casse di Oransoda Strong, Ciccio Cisponi ci lasciò tutti di stucco buttandosi di sotto al grido di "Amore mio, guardami!".
Scoprimmo poi che con l'eroico gesto il Cispo voleva fare colpo su una compagna della Vª Z dell'Azkenazooticon.
Immaginate il colpo che gli prese quando, in coro, dalla cima della torre gli urlammo che la Vª Z in quei giorni era in gita al Prater di Kotika per il palio dei cinghiali.
Fu allora che accadde l'inaccadibile.
Ciccio Cisponi, a due metri dal suolo, fece ricorso a tutte le sue ormai celebri risorse interiori e con esse creò istantaneamente un cuscinetto d'aria che lo sospese a pochi centimetri da terra per circa 5 secondi, consentendogli un morbido atterraggio.
Su Tele Kraniska Topola Libera ancora oggi dedicano sovente a quell'impresa lunghi servizi celebrativi.

Sulla sinistra, potete scorgere Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri mentre, attoniti, registrano lo straordinario risultato sportivo. Si noti la scia chimica lasciata dal Cispo.

9 commenti:

madmac ha detto...

noooo, avevo quasi finito di scrivere una storia cisponica, ma con questo nuovo episodio mi va fuori di continuity!

Larsoniana ha detto...

ahia! destino crudele (ovvero la preside, unica e suprema responsabile delle gite) che ci separò...

Eva Carriego ha detto...

Cisponi for president

Bruno Olivieri ha detto...

E da quel giorno, constatato l'aumento di polveri sottili al pH1, il centro storico di Kraniska Topola fu chiuso al traffico per tutti i veicoli non dotati di marmitta catalitica, per un periodo di circa sei mesi!

Antonio ha detto...

Pare che sia anche il segreto dell'elevazione di Michael Jordan.
Che siano parenti?

Design270 ha detto...

questa mi sa che è poco credibile, secondo me è un foto montaggio.

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Seeeeeee, un fotomontaggio, maddài!

Design270 ha detto...

dici di no? 'spe 'spe che vado a chiederlo a mia nonna che mi ha detto che sa una mossa che se te la fa dopo 3 giorni muori.

Bruno Olivieri ha detto...

@Design270> Incredibile! Anche il cugino di Cisponi sostiene la stessa cosa. Anche se un suo amico ha avuto un incidente in moto e quando si è tolto il casco, gli si è aperta la testa!