lunedì 31 dicembre 2007

Auguri sta' cippa!

(c) Esseskiappa In questi giorni l'umanità, che durante il resto dell'anno si accapiglia, si guerreggia, si rapisce e si fa a pezzetti, si autoesplode, si odia a priori, si arricchisce illecitamente alle spalle del prossimo, mente, ruba, se la prende coi più deboli, promette e non mantiene e via discorrendo... è intenta a farsi gli auguri sorridendo a trentadue denti, quando si incontra per le vie, dimenticandosi delle sinistre caratteristiche che gli appartengono di cui sopra, alle quali non rinuncerebbe per nulla al mondo.

Cisponi invece, preda del suo anticonformismo latore di cotanto successo personale, ha deciso anche quest'anno NON farà gli auguri a nessuno.

"Che li facciano gli altri a me, piuttosto!" suole esclamare quando qualcuno o qualcosa gli fa venire in mente di rispolverare almeno per le feste, le buone maniere e piegarsi al rito dello spargimenti dei buoni auspici a buon mercato.

Come dargli torto? Noi, nonostante il nostro conformismo siamo osservanti del Cisponi-pensiero, e mai e poi mai oseremmo contraddirne i principi.

Nel mondo culturale, c'è già qualcuno che apprezza la condotta del Cisponi. E' il caso della famosa autrice di satira Esseskiappa, che a questo argomento ha voluto dedicare una vignetta.

"Laddove non c'è una mazza da augurare, il Cisponi sarà sempre pronto a non augurarla"
da "Gli Atti del Cisponi" - cap XVI - capoverso 32.

giovedì 20 dicembre 2007

Ridendo e scherzando!

© Cisponi Ltd Cacchio-cacchio, tomo-tomo il nostro Cisponi ha fatto la storia della satira.

Infatti, i più grandi vignettisiti della nostra epoca, lo hanno preso come riferimento per le loro sagaci gags. E lui, sornione, sembra essere stato a suo agio.

Qui lo vediamo ritratto dal grande Vladimir Pseudoaltan, in una memorabile vignetta che prendeva di mira la crisi di governo dell'85 a Krapula Gora, nella quale la maggioranza relativa passò all'opposizione correlata, favorendo l'ingresso nel governo dei moderati scellerati. Per fortuna, qualche anno dopo il presidente americano G.W. Bush si convinse che nel sottosuolo di Krapula vi fossero occultate delle armi di sterminio di massa (che poi si rivelarono essere la personale riserva privata di aranciata amara di Cisponi) ed invase il paese.

domenica 16 dicembre 2007

Comunicato numero 1 - Krapula libera

KRAPULA GORA, addì 16 dicembre 2007,
anno I della Rivoluzione AntiCisponica

IL NEOCOSTITUITO FRONTE NAZIONALE PER LA LIBERAZIONE DI KRAPULA GORA (FNLKG) COMUNICA DI AVER PRESO POSSESSO DI CODESTO BLOG IN SEGUITO ALLA DERIVA ANTIDEMOCRATICA SEGUITA AL REFERENDUM Ma, metti che noi lanciassimo un contest intitolato "Disegna un'avventura del Cispo", tu parteciperesti?
IL COMPAGNO S. BESTIALE, INTRODOTTOSI NOTTETEMPO NELLE STANZE DEL POTERE DI KRAPULA GORA, HA COLTO SUL FATTO UN MANIPOLO DI REAZIONARI OSTACOLATORI DELLE PROGRESSIVE SORTI DEL NOSTRO PAESE MENTRE CONTRAFFACEVA L'ESITO DELLA CONSULTAZIONE POPOLARE.

Si allega documentazione fotografica attestante lo stupore dei sediziosi golpisti colti con le mani nel sacco dal compagno Bestiale.
Da sinistra: Ciccio, Sesetto, Nino, Pinto e Santomario Cisponi.
Manca Eriberto, momentaneamente in bagno.


Per la cronaca, prima dei brogli, i risultati del referendum sono stati i seguenti:
  1. Immantinente: 5 voti
  2. Sono un giocatore di basket troppo alto per abbassarmi a certe cose: 4 voti
  3. Sono un disegnatore troppo bravo per abbassarmi a certe cose: 2 voti
  4. Sono uno sceneggiatore troppo bravo per abbassarmi a certe cose: 1 voto
  5. Non aspettavo altro: 1
  6. Se mi restituite gli euri, sì: 1 voto
  7. Non posso, vengono dei parenti dall'Australia a trovarmi: 1 voto
  8. Chi è Cispo?: 1 voto
  9. La parola "contest" mi fa venire l'orchite: 0 voti
  10. Non c'avete proprio un casso da fare, eh?!: 0 voti
C'è qualcosa che non torna perché, a parte quelli di S. Bestiale e il folle Macanaman, nessun altrO graphic novel è pervenuto. Inoltre, escludendo il Grande Tatanka (per evidenti motivi), Gugol Analytics non rileva visitatori di altezza superiore al metro e 65 su codesto blog.

sabato 8 dicembre 2007

Amàr Cord 4 - La gita del '92

Mentre a Barcellona imperversava un'ormai stantia edizione dei soliti Giochi Olimpici, nel '92 Ciccio Cisponi iniziava l'anno scolastico (la sua terza volta in terza liceo) con un'indimenticabile gita a Kraniska Topola. In quell'occasione, il Cispo inventò una disciplina che avrebbe rivoluzionato il modo di concepire lo sport estremo.
Salito in cima alla celebre Torre degli Asinacci, dopo aver bevuto la bellezza di 3 (leggonsi "due"!) casse di Oransoda Strong, Ciccio Cisponi ci lasciò tutti di stucco buttandosi di sotto al grido di "Amore mio, guardami!".
Scoprimmo poi che con l'eroico gesto il Cispo voleva fare colpo su una compagna della Vª Z dell'Azkenazooticon.
Immaginate il colpo che gli prese quando, in coro, dalla cima della torre gli urlammo che la Vª Z in quei giorni era in gita al Prater di Kotika per il palio dei cinghiali.
Fu allora che accadde l'inaccadibile.
Ciccio Cisponi, a due metri dal suolo, fece ricorso a tutte le sue ormai celebri risorse interiori e con esse creò istantaneamente un cuscinetto d'aria che lo sospese a pochi centimetri da terra per circa 5 secondi, consentendogli un morbido atterraggio.
Su Tele Kraniska Topola Libera ancora oggi dedicano sovente a quell'impresa lunghi servizi celebrativi.

Sulla sinistra, potete scorgere Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri mentre, attoniti, registrano lo straordinario risultato sportivo. Si noti la scia chimica lasciata dal Cispo.

giovedì 6 dicembre 2007

Il Cispo come fenomeno di costume!

© CISPONI Entertainment ltd.   Ed è proprio di "fenomeni" che vogliamo parlarvi in questo post; e il Cisponi ci sta giusto in mezzo!
Ma è importante anche quello che sta intorno, tra i fenomeni e Cisponi, ovvero: la T-shirt!
Un altro accessorio importante che accrescerà il vostro senso di appartenenza alla grande famiglia. Acquistala anche tu, la T-Shirt di Cisponi, da oggi disponibile nelle taglie S-M-XL-XXL e, come nel caso della foto a lato, XXX+XXL.
Ringraziamo la famosa soubrette Erminia Flatulenza, che ha prestato il suo corpo completo di accessori per fare da testimonial al prodotto.
Tutti i proventi derivati dalla vendita della T-Shirt di Cisponi, andranno in beneficenza direttamente nel conto corrente bancario del sig. Ciccio Cisponi (Aut. Min. Estort.).

mercoledì 5 dicembre 2007

Incontestabile contest

Manco il tempo di lanciare il sondaggione intitolato Ma, metti che noi lanciassimo un contest intitolato "Disegna un'avventura del Cispo", tu parteciperesti? e subito ci scrive S. Bestiale da quel di Poggibonzi sottoponendoci la sua prima, raffinata, Cispon Story.

Giudizio della critica: Introspettiva e minimalista, ci ha fatto addormentare alla 3ª vignetta.
Voto della giuria: 3,452209136 +
Voto del laboratorio di chimica: pH 7.7
Giudizio della CEI: inaccettabile, immorale.

martedì 4 dicembre 2007

Lo stress ti attanaglia? Chiama Cisponi!

© - Lo Bianco - Olivieri 2007ULTIM'ORA: l'Antistress del Cispo è ora collocato nella colonna di destra. Clicca e difendi il tuo essere amico daverodavero del Cispo.

Bando alle ciance. Lo stress è il male del secolo e attanaglia tutti noi nel nostro vivere quotidiano. Per questo motivo la Cisponi Holding Ltd. non poteva rimanere con le mani in mano, attività per la quale di solito delega Cisponi in persona, e tramite le disturbate menti dei suoi creativi ha generato un nuovo Antistress che vi solleverà dal peso delle responsabilità quotidiane.

Non indugiate oltre, quindi. Scaricate il file in formato flash seguendo pedissequamente le istruzioni in calce e... buon divertimento!

Istruzioni:

  1. Cliccate >QUI< e scaricate il file in formato zip
  2. aprite il file in formato flash swf e cliccate sopra la faccia di Cisponi
  3. Si raccomanda di accendere gli altoparlanti del computer
ULTIM'ORA: l'Antistress del Cispo è ora collocato nella colonna di destra.
Clicca e difendi il tuo essere amico daverodavero del Cispo.