Cisponi invece, preda del suo anticonformismo latore di cotanto successo personale, ha deciso anche quest'anno NON farà gli auguri a nessuno.
"Che li facciano gli altri a me, piuttosto!" suole esclamare quando qualcuno o qualcosa gli fa venire in mente di rispolverare almeno per le feste, le buone maniere e piegarsi al rito dello spargimenti dei buoni auspici a buon mercato.
Come dargli torto? Noi, nonostante il nostro conformismo siamo osservanti del Cisponi-pensiero, e mai e poi mai oseremmo contraddirne i principi.
Nel mondo culturale, c'è già qualcuno che apprezza la condotta del Cisponi. E' il caso della famosa autrice di satira Esseskiappa, che a questo argomento ha voluto dedicare una vignetta.
"Laddove non c'è una mazza da augurare, il Cisponi sarà sempre pronto a non augurarla"
da "Gli Atti del Cisponi" - cap XVI - capoverso 32.
10 commenti:
Amen
@Puzza Bestiale> ... E così sia.
Cispo Cispo allelu-ia!
Cispo Cispo allelu-u-ia!
E lode sia.
Ho visitato il blog del Cispo...grazie per i sorrisi! :-)
@Maria> Ma grazie a te, Maria. Quando hai voglia di farti un'altro paio di sorrisetti, accomodati pure!
:-)
Ok, non mancherò! …;-)
Ma questo nuovo aggiornamento?
@Antonio> Sssttt! Parla piano. Noi umili servi del Cisponi in questo periodo siamo troppo impegnati e non possiamo aggiornare il blog come Cispo vorrebbe. Nel caso se ne accorgesse, per noi sarebbero ca...voli senza zucchero!
Hallo, sono arrivato qui dal blog di Fabrizio Lo Bianco, ringrazialo! Beh, però se tu non gli conferivi l'onoricenza di amico gold non ci arrivavo, quindi siete pari. Mi piace il tuo blog. Attendo tua opinione sul mio!!!
Marco Milone
http://marcomilonepoeta.blogspot.com
http://mellart.blogspot.com
http://beautychess.blogspt.com
@Mella> Beh, come dice spesso Cisponi, "Anch'io, se lo sapevo lo facevo!". :-D
da "L'Uso indiscriminato del Condizionale, secondo Cisponi", Gerundio Editore.
Posta un commento